1dd252d00d4120e8d5dc2c885d1634a5c9ad1151

© 2020. MARCO PALLARO DENTAL MANAGER

1dd252d00d4120e8d5dc2c885d1634a5c9ad1151

LE REGOLE DI BASE PER LA TUA SEGRETERIA

2020-04-18 13:54

Array() no author 82394

CONSIGLI PER LAVORARE IN TEAM, LEREGOLEDELLASEGRETERIA,

LE REGOLE DI BASE PER LA TUA SEGRETERIA

Un semplice riassunto per gestirti al meglio in segreteria



Con l’avvento dei fondi assicurativi si è intensificato ancor di più il lavoro di segreteria, anche tu forse come me hai optato per aumentare le risorse umane del tuo studio, affidati ad una persona di esperienza, dovrai evitare un affiancamento per istruire il nuovo collaboratore.


Non sarà facile la ricerca, ma ti lascio un link per trovare i professionisti che stai cercando, e se hai bisogno di una consulenza “master” puoi contattarmi


 


Ecco il link https://www.odontool.it/


 


Ed ecco delle semplici regole generali per la tua segretaria o il tuo office manager :


 


Fai una lista delle cose da fare. Prima di buttarti a capofitto in qualcosa, ricorda che l’entusiasmo va temperato con la saggezza. Prendi in considerazione ogni aspetto del lavoro e pondera il tuo tempo, per assicurarti che ogni dettaglio sia portato a termine rispettando le scadenze e in maniera accurata.


Segui l’ordine della tua lista. Non vorrai ripetere passaggi, fare errori o dimenticare qualcosa. 


Impara a dire di no. Evita di sovraccaricarti di lavoro e sii realista rispetto a quanto puoi portare a termine in un giorno. A volte devi tirarti indietro perché nella maggior parte delle professioni c’è sempre qualcosa da fare.



Limita i tuoi obiettivi. Cerca di evitare di essere multi-tasking, altrimenti il tuo cervello lavorerà più lentamente. Scegli un compito da fare e concludilo prima di procedere, per esempio, se sei concentrata su una pratica di qualche fondo assicurativo portala a termine il prima possibile


Break. Lavora duro per i primi 50 minuti dell’ora e concediti 10 minuti di pausa.


Non devi sentirti esausto. Prenditi cura di te per lavorare meglio. Quando ti rendi conto di essere talmente stanco da metterci il doppio o il triplo per portare a termine un progetto, parlane al tuo capo, siamo tutti sempre sotto pressione tra pazienti e burocrazia, sono sicuro sarai compreso nel caso una volta al mese chiedessi due ore di permesso per tornare prima a casa. 


Quando sei malato, resta a casa e riposa. Potresti influire negativamente anche sui tuoi colleghi che potrebbero ammalarsi, la responsabilità di alcuni collaboratori a volte supera lo stato di salute, ma ricordati che un giorno di ripresa fa bene sia a te che ai tuoi colleghi o superiori.


 


 



© 2020. MARCO PALLARO DENTAL MANAGER