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© 2020. MARCO PALLARO DENTAL MANAGER

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ELIMINA I VAMPIRI

2020-04-25 15:19

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COME LAVORARE AL MEGLIO,

ELIMINA I VAMPIRI

Come eliminare i pazienti dannosi per il tuo studio

Oggi è il 25 aprile , e si parla di “liberazione “


Se al significato della parola “liberazione” e la contestualizzassimo al tuo studio ... ti chiederei “tu da cosa vuoi liberati?”


Beh forse la riposta potrebbe essere semplice e ti do un paio di esempi:

  • Dai debiti contratti a lungo termine come i leasing mutui o prestiti , anche se rimangono sempre e comunque un ottimo strumento di lavoro
  • Da certe modalità lavorative per esempio con i fondi assicurativi che ti fanno penare per tutte le problematiche che solo loro sanno inventare
Io personalmente ho una piccola lista di cose di cui vorrei liberarmi sul lavoro , ma al primo posto ci sono sicuramente loro “ i pazienti vampiri"
I pazienti vampiri sono persone normali cariche di negatività, indecisione , che si nutrono delle vostre energie lavorative .

Sono coloro che semplicemente ne approfittano senza dare nulla in cambio , e intendo rispetto ! Rispetto per gli orari dell’appuntamento, rispetto per i piano di pagamento, e che pretendono magari di essere visitati da un momento all’altro perché hanno qualche urgenza di sorta e si presentano senza appuntamento... e in più non chiedono neanche del “disturbo” come se tutto fosse dovuto

LIBERIAMOCI DA QUESTI PAZIENTI !



Ma come ?!Innanzitutto crea delle regole all’interno dello studio , su come deve comportarsi un paziente ,
  • dall’ arrivare qualche minuto prima dell’orario dell’appuntamento , come deve pagare le prestazioni , 
  • con quale frequenza si deve presentare agli appuntamenti di controllo per non perdere la garanzia delle cure ricevute
sono solo alcuni esempi e approfondirò l'argomento prossimamente.

Ti consiglio una decina di regole , se un paziente non riesce a rispettarne 3 crea una vera e propria “lista nera” .

Come gestire quindi questi pazienti :
  • Metti in sala d’attesa le regole dello studio e crea un file da mandare per email
  • Spiega che queste regole servono per poter lavorare nel pieno rispetto e nell’interesse del paziente e dello studio
  • Fai presente al paziente che “certe cose “ sono cambiate per interessi di tutti ( non si potrà più passare senza appuntamento ) il disturbo telefonico al sabato e alla domenica ( se siete reperibili ) potrà avvenire solo tramite messaggistica

So che potresti sentirti di venire a meno della tua mission di assistere chi ha bisogno del tuo aiuto , ma rendiamoci pur sempre conto che “ non si salvano vite “ e anche se potresti aver paura che un eventuale passaparola si interrompi , rifletti sul proverbio “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei “ ... e tu sei sicuro che vuoi che i tuoi pazienti vampiri ti portino altri come loro ??
No ... allora utilizza una semplice frase

“ Purtroppo il nostro studio non credo risponda alle sue esigenze “
non lascia spazio a molte ribattute .

Semplice no ?!


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